Tempo di lettura: 2 minuti

Parma – Per l’anno accademico 2018-2019, il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma attiva otto Master annuali di primo e secondo livello, che si avvalgono di prestigiosi docenti internazionali e daranno occasione di fare stage presso importanti istituzioni musicali e orchestre italiane.

Il Master di I° livello per Addetto al Settore Educational presso enti musicali avrà come partner Fondazione “Arturo Toscanini” di Parma, Fondazione Teatro Regio di Parma, Fondazione Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena, Orchestra LaVerdi di Milano, Associazione Nazionale Critici Musicali.

Il Master di I° livello in “Interpretazione musicale – Scuola di fisarmonica ha come docenti G. Dellarole, H. Maier, M. Luoma, R. Svickevicius, F. Baroni, C. Brizi.

Il Master di I° livello “Specializzazione nel ruolo di Professore d’Orchestra – Timpani e percussioni vanta docenti come N. Woud (Concertgebouw Amsterdam), I. Melikhov (Russian National Orchestra, Moscow), C. Gullotto (Orchestra Sinfonica Nazionale RAI, Torino), D. Grassi (Conservatorio di musica “A. Boito”, Parma), Cristiano Pirola. Main Partner: Fondazione Arturo Toscanini. Partner: Orchestra Luigi Cherubini.

Il Master di I° livello in “Tecnologie del Suono e Composizione Musicale è realizzato in Collaborazione con Università degli Studi di Parma, Comune di Parma, Casa Della Musica – Casa Del Suono di Parma ed è rivolto a musicisti, compositori e laureati in discipline letterarie e dello spettacolo, in Ingegneria o Informatica, senza limiti di età.

Quattro i Master di II° livello “Alto perfezionamento in interpretazione musicale”, rivolti a interpreti solisti senza limiti di età delle scuole di Arpa (docenti E. Degli Esposti, M. Carboni, I. Jones, L. Montenz, L. Papeschi), Canto Lirico e Teatro Musicale (docenti ospiti M. Devia, F. Meli, A. Antoniozzi, L. Salsi, F. Biondi, V. Scalera, G. Gaiani, A. M. Meo, C. Sandri, V. Lo Surdo), Chitarra (docenti O. Ghiglia, L. Micheli, S. Grondona, M. Felici, G. Bandini, T. Müller-Pehring, I. Eskelinen, M. Grandinetti, M. Riboni) e Musica da Camera (docenti Trio di Parma, P. Maurizzi e D. Waskiewicz).

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 17 settembre 2018 per il Master “Addetto al settore Educational”; entro il 15 ottobre 2018 per il Master di “Musica da Camera“; entro il 31 ottobre 2018 per i Master di “Arpa, Canto, Chitarra, Fisarmonica e Timpani in orchestra“; entro il 15 novembre 2018 per “Tecnologie del suono“.

Il modulo è disponibile presso la Segreteria o scaricabile dal sito del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma.

È prevista l’assegnazione di borse di studio a sostegno dell’iscrizione e della frequenza degli allievi più meritevoli.

Agli studenti che avranno superato la prova finale, verrà rilasciato il Titolo Accademico di Master Annuale di I° o II° livello (60 CFA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *