Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia – Nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 aprile alle ore 20.45, e domenica 30 alle ore 17.00, presso lo Spazio Aità in Contrada delle Bassiche a Brescia, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Materia per Ombra“, di Gianluca Alberti, liberamente tratto dall’Otello di William Shakespeare, con Matteo Bertuetti, Sara Manduci, Ettore Oldi, Antonio Panice.

“Materia per Ombra” è un’occasione per creare uno spazio ed in esso fissare dinamiche in cui la poesia possa esprimersi liberamente. Uno spettacolo teatrale in cui si racconta la storia di Otello e Desdemona, cercando una chiave contemporanea in cui gli spettatori possano sentirsi coinvolti e attivi, divenendo testimoni e non solo spettatori.

Nella rappresentazione, le attese, i silenzi, i corpi e le ombre, le grida e le voci sospese, si mescolano per vibrare di poesia. La creazione e la visione che stiamo vivendo segue il vento in questa direzione; vivere momenti di poesia ininterrotta.

Gianluca Alberti è autore e regista teatrale, per questa occasione ha riunito giovani attori professionisti per affrontare e rendere la tragedia Shakespeariana in una forma stilistica contemporanea, ove le tematica della passione amorosa, della gelosia, della colpa si esprimono a pretesto per parlare di una umanità non ancora in grado di debellare la violenza, la cecità del possesso e la vacuità dell’esercizio del potere dell’essere umano sull’essere umano.

Lo spettacolo è prodotto da Willyco film e Gap.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *