Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona –Arriva a Cremona Matrioska,  1° edizione della festa di primavera, programmata per il 5 maggio e rinviata al 26 causa maltempo, dedicata alla vita in arrivo, alle neo e future mamme, alla famiglia che nasce e rinasce.

In coda alla European Babywearing Week 2019, Mammalia Onlus, la consulente del Portare Elisa Manara con la Fascioteca Legami e la fotografa di gravidanza e neonati/bambini Adriana Gutierrez organizzano Matrioska: una giornata dedicata all’ accudimento naturale, alla maternità sostenibile e alla promozione dell’informazione consapevole.

Così come la Matrioska è composta da sei piccole bambole, che rappresentano in ordine di grandezza, una madre, una ragazza, un ragazzo, una bambina, un bambino fino all’ultima figura, quella di un neonato in fasce, così anche l’evento del 26 maggio è destinato ad accogliere e contenere tutta la famiglia.

Prima festa di primavera domenica alle Colonie Padane
Prima festa di primavera domenica alle Colonie Padane

I temi principali sono: allattamento, babywearing, maternage dolce e ad alto contatto, con un occhio all’ecologia e ad uno stile di vita sostenibile. Il progetto, patrocinato dal Comune di Cremona, da ATS della Val Padana e ASST di Cremona, prevede il coinvolgimento di buona parte delle realtà cremonesi attive in città e provincia che lavorano con mamme, bambini e famiglie in generale.

Il programma della giornata è fitto di eventi e di iniziative dedicate a tutti: si va dagli incontri sull’allattamento, ai laboratori creativi di musica, inglese e yoga per i bambini; ma anche momenti informativi dedicati al portare e ai pannolini lavabili. Un programma davvero ricco, in grado di soddisfare tutte le esigenze.

E' questa associazione l'ideatrice dell'evento
E’ questa associazione l’ideatrice dell’evento

Saranno inoltre previsti uno spazio informativo con un’area allattamento, dove le mamme potranno appoggiarsi per allattare e cambiare i bambini, e un punto noleggio marsupi e fasce per portare i bimbi.

Inoltre, durante tutta la giornata, saranno presenti espositori: negozi, servizi, hobbisti, artigiani e professionisti, tutti selezionati e in linea e nel rispetto dei temi proposti.

Il tutto si svolgerà nel Parco delle Colonie Padane: una grande superficie verde e ombreggiata, riqualificata e rinnovata di recente. Il parco ospita anche uno spazio giochi per bambini, un parco avventura e un mini golf: una bella attrattiva per le famiglie con bambini, in un’area sicura e lontano dalla strada.

.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *