Tempo di lettura: 1 minuto

Cigole (Brescia)‐ Il Parco di Palazzo Cigola Martinoni si popola di magiche figure e bizzarri personaggi per la sesta edizione di TorreCon ‐ Mondi Fantastici: la festa del gioco – evento organizzato dalla Proloco Cigole in Festa e dall’associazione La Torre d’Avorio.

In programma tornei di giochi da tavola, giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili, miniature, incontri con gli autori, un’area di gioco libero.

E poi ancora: una nuova area “comics”, con autori e disegnatori di fama nazionale ed internazionale; un’area Fantasy, con la Compagnia de Viaggiatori in Arme e “Grayvent Live” by Basilisco Entrateinment; la novità dello spazio Cosplay, con l’ospite speciale Vanessa Mako e molti altri noti personaggi.

Ci saranno, poi, workshop, mostre, laboratori di disegni, “Mattoncini a Palazzo” un’esposizione di creazioni realizzate con mattoncini lego, musica dal vivo con il dj set live dei “The Animasters” e, ovviamente, una zona ristoro per tutta la giornata.

Affascinante cornice dell’iniziativa sarà il parco attiguo a Palazzo Cigola Martinoni, una delle più preziose dimore seicentesche nella bassa bresciana, nota per il fascino delle sue sale affrescate ed i suoi ambienti elegantemente strutturati.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

1 commento

  1. È utile sapere la data e l’ora di inizio e di fine delle manifestazioni se vuoi che la gente vada….
    Ciao e buon lavoro
    Andrea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *