Tempo di lettura: 1 minuto

Desenzano del Garda (Brescia) – Torna in castello la manifestazione formato famiglia “Mattoncini in castello – Area gioco ed esposizione di costruzioni Lego”, due giorni per immergersi tra le costruzioni più famose e amate da grandi e piccini.

Organizzato dal Comune di Desenzano in collaborazione con Cremona Bricks, l’Associazione Desenzano Sviluppo Turistico e Hotels Promotion, “Mattoncini in castello” promette di far sgranare gli occhi ai più piccoli ma anche ai grandi, tra migliaia di pezzi coloratissimi, diorami di piccole e grandi dimensioni e uno spazio espositivo di circa 600 mq, allestito in una tensostruttura nel cortile interno.

Il castello sarà arricchito in vari punti da piccole e grandi esposizioni. Quattro le aree tematiche: area espositiva, spazio concorso, area gioco dove divertirsi e mercatini del Vintage. Lo spazio ludico e i laboratori rappresentano una parte importante dell’evento e si terranno nell’anfiteatro del castello. I bambini potranno anche costruire le loro opere di fantasia e partecipare al concorso ideato da Cremona Bricks, che domenica sera premierà le creazioni più originali.

Tanti i “plastici” in mostra, ispirati ai più diversi temi, realizzati con pezzi da collezione tra omini, macchinine, astronavi, imbarcazioni, vegetazione e i più diversi accessori. Una cinquantina di espositori e collezionisti da tutta Italia si daranno appuntamento nel castello di Desenzano e anche quest’anno, le attività commerciali del centro storico esporranno nelle loro vetrine diorami con temi e ambientazioni differenti.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *