Tempo di lettura: 2 minuti

Meano di Corzano (Brescia) – L’associazione “Asilo dei Creativi di Meano” organizza sabato 13 giugno, nella splendida cornice del piccolo borgo corzanese, “Meano in Jazz” con musiche di Billie Holiday, Fred Astaire, Frank Sinatra e Peggie Lee. Location dell’evento sarà il cortile esterno dell’ex asilo Bozzi, situato in Piazza Statuto, dove sarà allestito il palco destinato ad ospitare il trio composto da Sandro Gibellini, Adele Guglielmi e Marco Poli, che si esibirà nell’interpretazione di testi jazz tratti dal Great American Songbook, con un focus particolare su compositori come Porter e Berlin oltre che sui musical anni ´30 e ´40.

Una serata inedita per la piccola frazione di Corzano, durante la quale il pubblico sarà condotto ad esplorare l’altro volto del jazz, quello meno conosciuto ma non per questo meno affascinante. Le sei-note di Gibellini e Poli e la voce, suadente, di Adele Guglielmi, attingeranno dal ricco repertorio di interpreti riproponendo canzoni di Billie Holiday, Fred Astaire, Peggie Lee e l´immancabile Frank Sinatra.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.30 ad ingresso libero.
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

————————————————————————

Innescare pratiche economiche virtuose che affondino le radici nei saperi antichi della saggezza contadina ma sappiano al contempo guardare lontano. Succede quando si concepisce il cambiamento come opportunità e non come minaccia. Succede quando si pensa ad un modello di rilancio che trova il suo perno nella sinergia tra istituzioni pubbliche, privati cittadini ed associazioni.
Nasce così “Meano borgo dei Creativi”, un progetto complesso che intende dare un nuovo volto alla piccola frazione di Corzano, una nuova destinazione. Una nuova vita. In cui l’arte, l’artigianato e l’agricoltura giochino, in questo processo di rinascita, un ruolo fondamentale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *