Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Memole, femmina, mano destra, 19 anni

grafo_memole

Un po’ scarsi i righi (ne mancano alcuni); questa grafia indica un pieno vivere maturo- adolescenziale.

Le caratteristiche principali risultano:
– Cautela di base, che impedisce a MEMOLE di fare errori troppo plateali, pur in un contesto che implica passionalità per tutto ciò che è assaporamento dell’esistere. Il Segno grafico indica, esattamente “azione danneggiata da interferenze irrealistiche”, il che significa che, anche se MEMOLE sa, spesso, le conseguenze dei propri atti, altrettanto spesso non riesce a fermarsi e va avanti….
– Atteggiamento possessivo nei confronti di oggetti e di persone, non palesata del tutto. La personalità che ancora deve svilupparsi appieno è amante della bellezza estetica e di tutto ciò che è armonia
– Fantasie e fantasticherie gratificanti
– Grande bisogno di libertà e di indipendenza, alla quale aspira
– Poca comunicazione passionale, ma grande capacità d’amare
– Permalosità notevole, ma anche incapacità di vendicarsi con cattiveria: MEMOLE è sostanzialmente buona, nonostante la tendenza a ricordare, anche dopo molto tempo, gli accadimenti dolorosi, con impulsività e reazione non troppo meditata, ma frenata con forza di volontà. Il suo atteggiamento appare di “tranquilla attesa”, ma tanto tranquilla non è. Possiede, appunto, una notevole forza di volontà, una notevolissima capacità di resistenza e una buona meticolosità nel produrre.
– Ansietà di chiarezza, con tendenza a dare importanza a particolari minimi, a discapito di una visione d’insieme
– Creatività nel cercare e mettere a punto escamotages e non solo per non pagar dazio. E’ anche creatività ingegnosa, che potrebbe aiutarla nello studio e/o nel lavoro. Dotata di memoria EMOTIVA, per una buona riuscita nell’applicazione di apprendimento, dovrebbe usare tecniche basate su questa.

Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.