Crema (Cremona) – A poco meno di una settimana dall’inizio del campionato, ultimo test precampionato per la Tecmar Crema che reduce dal 3° posto finale nel 4° Trofeo Lombardia ospiterà nel weekend alla palestra Cremonesi di via Pandino 23/a il Memorial Nina Pasquini, giunto alla sua 18ª edizione che vedrà le migliori squadre lombarde affrontarsi.

Nella prima semifinale, in programma sabato 22 settembre alle ore 18.30, scenderanno in campo le pavesi della Pallacanestro Femminile Broni ’93 di serie A1 che se la vedranno con le vincitrici del Trofeo Lombardia, vale a dire le lecchesi della B&P Autoricambi Costa Masnaga; alle ore 20.30 scenderanno sul parquet le padrone di casa della Tecmar Crema opposte al Geas Sesto San Giovanni, neopromossa in serie A1 e recente vincitrice in amichevole sul campo cremasco.

Domenica 23 settembre alle ore 18.30, si terrà la finale 3° e 4° posto, mentre alle ore 20.30 si terrà la finalissima che assegnerà il 18° Trofeo Memorial Nina Pasquini.

A fare da “contorno” al Memorial Pasquini si terrà, sempre alla Cremonesi, il 3° Memorial Giuseppe Spinelli, triangolare di basket femminile riservato alle cat. Under 14-16 e 18.

Sabato 22 settembre a partire dalle ore 18.00 triangolare cat. Under 18 con la partecipazione di Basket Team Crema, Geas Sesto San Giovanni e Carugate; mentre domenica 23 settembre, a partire dalle ore 10.00, triangolare cat. under 14 con la partecipazione di Basket Team Crema, Azzurra Basket ed OroRosa Basket; infine alle ore 15 triangolare cat.Under 16 con la partecipazione di Basket Team Crema, Costa Masnaga e Milano Basket Stars.