Tempo di lettura: 1 minuto

Rovato (Brescia) – Tutto pronto per l’edizione autunnale di “Mercanti in Viaggio”, evento ormai famoso per i collezionisti vintage, creativi handmade, designer e giovani stilisti. Si terrà come sempre nella meravigliosa cornice di Castello Quistini a Rovato in provincia di Brescia, un luogo reso incantevole grazie ai giardini in particolare di rose, che circondano sale e porticati della dimora franciacotina, e che per questa speciale occasione sarà quasi interamente aperta al pubblico.

A Mercanti in Viaggio saranno presenti 90 mercanti selezionati più che mai e provenienti da tutto il nord Italia, con abbigliamento, oggettistica e arredo del passato, mobili rivisitati in chiave moderna, nuove tendenze tra moda e design, bijoux, rigattieri, artigiani, e tutto ciò che rappresenta creatività e fantasia. Tutto questo sarà condito da atmosfere retrò, laboratori per bambini, happy hour, buona musica e gustosi angoli gastronomici.

Per questa edizione verrà dato ampio spazio alle autoproduzioni e creazioni handmade con molti creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa, e tante altre sorprese, per una grande festa all’insegna della creatività.

Il  programma.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *