Rovato (Brescia) – Tutto pronto per l’edizione autunnale di “Mercanti in Viaggio”, evento ormai famoso per i collezionisti vintage, creativi handmade, designer e giovani stilisti. Si terrà come sempre nella meravigliosa cornice di Castello Quistini a Rovato in provincia di Brescia, un luogo reso incantevole grazie ai giardini in particolare di rose, che circondano sale e porticati della dimora franciacotina, e che per questa speciale occasione sarà quasi interamente aperta al pubblico.

A Mercanti in Viaggio saranno presenti 90 mercanti selezionati più che mai e provenienti da tutto il nord Italia, con abbigliamento, oggettistica e arredo del passato, mobili rivisitati in chiave moderna, nuove tendenze tra moda e design, bijoux, rigattieri, artigiani, e tutto ciò che rappresenta creatività e fantasia. Tutto questo sarà condito da atmosfere retrò, laboratori per bambini, happy hour, buona musica e gustosi angoli gastronomici.

Per questa edizione verrà dato ampio spazio alle autoproduzioni e creazioni handmade con molti creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa, e tante altre sorprese, per una grande festa all’insegna della creatività.

Il  programma.