Tempo di lettura: 2 minuti

Rovato (Brescia) – E’ in programma Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre l’edizione autunnale di “Mercanti in Viaggio“, evento dedicato a vintage, handmade, design e nuove tendenze, nella meravigliosa cornice di Castello Quistini.

A Mercanti in Viaggio parteciperanno più di 60 mercanti, selezionati più che mai e provenienti da tutto il nord Italia, con abbigliamento, oggettistica e arredo del passato, mobili rivisitati in chiave moderna, nuove tendenze tra moda e design, bijoux, rigattieri, artigiani, e tutto ciò che rappresenta creatività e fantasia, il tutto condito con atmosfere retrò, laboratori per bambini, happy hour, buona musica e gustosi angoli gastronomici, tra giardini e fioriture diventate ormai famose in tutta Italia e ben conosciuti tra gli appassionati di gite all’aria aperta.

Per questa edizione verrà dato ampio spazio alle autoproduzioni e creazioni handmade con molti creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa, e tante altre sorprese, per una grande festa all’insegna della creatività.

Il programma prevede il market sempre aperto Sabato e Domenica dalle 10,00 alle 20,00, così come il “food & drink” che per questa edizione potrà contare su 6 food corner curati da Scotti Ricevimenti di Bergamo: “i love polenta”, “focacceria” con baguette e focacce, “pasta all’italiana” con i primi piatti classici della cucina italiana, “la zupperia” con deliziosi piatti caldi, “dolcezze” con crostate, gelati, cheesecake, e infine l’angolo bar, che dalle 16,00 ha in programma un happy hour chiamato “Ape box” con drink e cocktail speciali accompagnati da stuzzichini e un plaid per poter gustare il tutto tra i giardini del castello. L’happy hour sarà accompagnato da buona musica jazz/swing per entrambe le giornate.

Per i bambini è in programma dalle ore 15,00 di Sabato e di Domenica “gioco, creo e riciclo”, laboratori creativi didattici per bambini di tutte le età organizzati dall’associazione “Compagnia delle Mamme”.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *