Tempo di lettura: 2 minuti

San Paolo (Brescia) – E’ in piena attività il cantiere per l’allestimento della nona edizione dei mercatini “Béi ma bèi”, che si terrà a san Paolo domenica 17 dicembre. Anche quest’anno il paese si trasforma letteralmente con numerose bancarelle di hobbisti, prodotti gastronomici e associazioni del territorio, conferendo un’atmosfera che richiama paesaggi di ben altre latitudini, scaldata dalla magia natalizia.

La manifestazione,organizzata dal Comitato Eventi San Paolo, sarà inaugurata sabato 16 dicembre alle ore 19.00 con un evento nell’evento “E20 night” con il primo giro della Ruota Panoramica. La serata sarà inoltre allietata da specialità gastronomiche servite dagli Alpini di San Paolo, con vin brûlé, ciccioli, pane e Salamina, polenta, formaggio fuso e tanto altro. Alle ore 21.15 inizierà l’intrattenimento musicale.

Hobbisti, commercianti del paese e bancarelle gastronomiche saranno invece pronti ad accogliere i visitatori dalle 10.00 di domenica 17. Si potranno scoprire i circa 100 espositori, posizionati nella via principale del paese con stand di artigianato, prodotti naturali, decorazioni natalizie, presepi, borse, tovaglie, collane, gioielli e molto altro. Per il settore alimentare troverete stand di prodotti tipici e biologici, formaggi e salumi vini, birra, liquori, miele, marmellate, tisane, ecc… Come gli scorsi anni, ci saranno varie associazioni con i loro prodotti.

Quale migliore occasione di poter fare gli acquisti dei regali di Natale in un solo luogo, in un solo giorno e in un’atmosfera magica e suggestiva? Non mancate!

Il divertimento è garantito anche per i più piccoli: potranno visitare il Villaggio di Babbo Natale con tutti i suoi amici Elfi, ancora più grande e divertente. All’interno ci sono i laboratori didattici dove i bambini potranno creare e decorare le loro opere, ascoltare il cantastorie con tanti fantasiosi personaggi e le sue storie più divertenti, la Slitta di Babbo Natale dove Babbo posteggia la sua grande slitta e potrai sederti tra i pacchetti regalo .. e perché no .. vederlo dal vivo. Non potrà mancare poi un giro sulla magnifica Ruota Panoramica, con il suo impatto visivo estremamente emozionale.

L’estrazione dei biglietti della lotteria di Natale, in cui i più fortunati potranno aggiudicarsi premi messi a disposizione dai commercianti di San Paolo tra cui un viaggio, sarà effettuata alle 17.00!

CONDIVIDI
Silvano Treccani
Nato a Leno nel 1964 lavora presso Cassa Padana Bcc dal 1995. Le sue grandi passioni sono la musica, il cinema, la lettura e la corsa podistica. Rigorosamente in quest'ordine. E guai a cambiarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *