I mercati contadini al tempo del coronavirus rimangono aperti secondo le ordinanze con tutte le attenzioni e accortezze per far la spesa in sicurezza, molti comuni hanno emesso ordinanze di sospensione, mentre altri non solo ne hanno permesso la continuità, ma addirittura ne hanno ulteriormente promosso l’attività e i prodotti locali a km 0.

Elenco mercati aperti.

I mercati contadini sono luoghi all’aperto per cui il pericolo di contagi è minore di quello che si può riscontrare nei luoghi chiusi, per cui le concentrazione di persone sono ridotte. I clienti si troveranno di fronte ad operatori responsabili che metteranno in atto ogni azione possibile per garantire la loro sicurezza e quella dei consumatori.

Al mercato troverete cartelli che indicano le precauzioni da prendere, verranno usati guanti e gel igenizzanti. L`invito ai clienti è quello di non creare assembramenti davanti al bando di vendita e di osservare una distanza di 1 mt dalle altre persone che stanno sostando in attesa di essere serviti, così come previsto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei ministri che si sono susseguiti in questi giorni.

Inoltre un nuovo servizio per fare la spesa con prodotti contadini del nostro territorio: visto il decreto ministeriale che invita a stare a casa e ad uscire solo in caso di necessità e quindi a limitare il più possibile gli spostamenti, in questa situazione di emergenza e per garantire il fabbisogno alimentare attingendo dalla spesa locale il Consorzio agrituristico mantovano sta mettendo in atto un servizio di ritiro presso la sede in Strada Chiesanuova 8, o consegna a domicilio presso i comuni di Mantova, Curtatone, Porto Mantovano, San Giorgio e Borgo Virgiliocon un costo extra di 5€.

Il listino con tutti i prodotti ordinabili (verdura, frutta, carni, formaggi, pane etc. etc.) è scaricabile dal profilo fb, sito agriturismomantova, prodottoinfattoria. Il listino verrà aggiornato ogni lunedì sera.

Sarà possibile effettuare l’ordine entro le 9.00 di giovedì mattina inviando il modulo all`indirizzo latuaspesacontadina@gmail.com e potrà essere ritirato il venerdì pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 e il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Le consegne verranno effettuate il venerdì dalle 16.00 alle 21.00.

Chi si trova in quarantena è pregato di riferirlo nel modulo in modo da adottare soluzioni specifiche.

Il listino con tutti i prodotti ordinabili. Informazioni allo 0376/324889

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome