Tempo di lettura: 1 minuto

Padernello di Borgo San Giacomo (Brescia) – Non un mercato qualunque, ma un luogo di alleanze e di scambi, che porta ad un’economia locale diversa, promuove il cibo buono, pulito e giusto del territorio e crea consapevolezza in chi acquista.

Il tutto all’interno di una scenografia storico – artistica che lascia a bocca aperta, l’imponente maniero di Padernello.

L’appuntamento per il prossimo fine settimana è con il cibo quotidiano, quello che tutti i giorni amiamo trovare sulle nostre tavole.

All’interno delle sale del Castello e nel cortile vi saranno espositori, laboratori del gusto, approfondimenti sulle produzioni e trasformazioni del cibo.

E poi tavole della bio-diversità, progetti a favore di “10.000 Orti in Africa” e cibo di strada, tutto nel programma del “Mercato Della Terra”  che si propone in questa serata di luglio in versione serale, per sfuggire alla calura pomeridiana e godersi una gustosa serata di gusto e armonia.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *