Tempo di lettura: 1 minuto

Verona – Il Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona propone nuovi laboratori di riciclo creativo, finalizzati ad acquisire tecniche utili al riutilizzo di materiali, dedicati a giovani e adulti.

Il Centro di Riuso Creativo è un servizio che promuove il riutilizzo dei materiali di scarto, realizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Verona, da Amia, Regione Veneto, Coordinamento Servizi Sociali e Integrazione Socio Sanitaria, attraverso il progetto “Intervento per il fronteggiamento della crisi economica attraverso l’inserimento lavorativo di persone adulte e over 50 e la valorizzazione del sistema della cooperazione sociale”, finanziato dalla Fondazione Cariverona.

Il Centro raccoglie scarti di produzione puliti e non pericolosi come carta e cartone, plastica, teflon, forex, cordame, legno, metallo, cuoio, tessuti, merceria e bigiotteria, donati dalle aziende. I materiali vengono poi selezionati e messi gratuitamente a disposizione di insegnanti, alunni, associazioni ed educatori a scopo didattico e creativo, senza fini di lucro.

Il programma degli incontri:

ASTUCCI FANTASIOSI
Martedì 7 marzo – dalle 17.30 alle 19.30

PERLE DI STOFFA MORBIDE E COLORATE
Giovedì 9 marzo – dalle 16.30 alle 18.30

PICCOLI OGGETTI REALIZZATI CON CUOIO COLORATO
Giovedì 16 marzo – dalle 16.30 alle 18.30

GHIRLANDA PASQUALE DI CARTA
Martedì 28 marzo – dalle 17.30 alle 19.30

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *