Mi scrive Miki 2, femmina, 42 anni, mano destra
In questa scrittura compare un tratto che diviene sempre più frequente, da qualche anno a questa parte, nelle grafie femminili adulte.
Il Segno, unito ad altri, simboleggia:
- costante ansietà nel porre le basi del proprio essere e del proprio agire nel campo della sussistenza economica e materiale
- preoccupazioni costanti ed inquietanti economiche, materiali, corporali per la vita e per la salute.
Quanto, potremmo chiederci, della vita d’oggi influisce sulla grafia di ognuno di noi? Attentati; incidenti; inquinamento; modificazioni genetiche di ciò che mangiamo; un euro che ha prezzo d’acquisto pari alle mille lire di un tempo; le malattie sempre più in agguato: trovi un rimedio e salta fuori un guaio più grosso…. certo che questo Segno è collegato con quello che accade attorno a noi.
Per fortuna, in questa grafia compaiono anche altre caratteristiche, veramente positive, il che indicherebbe che Miki 2 ha in sé la forza per superare l’ansia e le paure. Troviamo:
- logica ottimale
- capacità di sintesi validissima
- memoria dotata di buona conservazione dei dati e di ottima capacità di rievocazione
- coerenza e perseveranza nelle decisioni (provate a farle cambiare idea: se non avete un’uguale dote di ferrea logica…nulla da fare)
- continuità affettiva
- capacità di riconoscenza
- dolcezza di base (ma anche scontrosità feroce, se l’interlocutore non calibra le parole e gli atteggiamenti)
- forza di dire “No”, (ma rimane nostalgia )
A volte, Miki 2 sopravvaluta le proprie forze e si butta con estremo coraggio…a volte sta in posizione di stallo, ma freme, per il desiderio di raggiungere obiettivi.
E’, comunque, conscia del proprio valore e delle proprie capacità.