Tempo di lettura: 1 minuto

Monasterolo, Robecco d’Oglio, Cremona. Monasterolo sorge sul ciglio di un terrazzamento alluvionale sulla sponda cremonese del fiume Oglio, grazioso villaggio agricolo aggraziato da villa Bottini, frutto del rimaneggiamento architettonico di un antico castello, trasformato nei secoli successivi in residenza gentilizia. Villa Bottini La Limonaia è una foresteria lombarda che accoglie nelle eleganti sale affrescate con vista sul parco all’inglese. Giovedì 12 luglio alle ore 21,30 apre le porte alla commedia “Mirtilli!” della compagnia “Deserto Dentro”, una piace teatrale “diversa” con intrattenimento ed emozioni che si sviluppa su una serie di sketches proposti dalle attrici Cristina Castigliola ed Amanda Fagiani agli spettatori. In ogni sketch le attrici interpretano personaggi che interpretano una novella del grande romanziere francese Guy de Maupassant.

Il pubblico, come una corte di giurati, assiste quindi ad una parata di personaggi strambi, insoliti, arguti, ricchi di umanità. Il grado comico è assicurato e alcuni spettatori saranno chiamati dalle nostre attrici ad essere parte integrante dello spettacolo, saranno chiamati a sedersi ad un tavolo con loro.Il risultato è un coinvolgimento emotivo vero per una serata di intrattenimento e divertimento in cui anche il pubblico è protagonista.

Un’occasione per partecipare ad una serata di teatro divertente e allo stesso tempo l’occasione per ammirare le atmosfere di Villa Bottini La Limonaia che giovedì apre ad un pubblico curioso e desideroso di divertirsi, per godere anche di sera dell’atmosfera singolare del castello di Monasterolo.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *