Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia – Hai meno di 29 anni e non stai lavorando? Vuoi riqualificarti per il mercato del lavoro con nuove competenze? Investi un anno in un corso gratuito di istruzione e formazione tecnica superiore IFTS di Brescia, un percorso per acquisire competenze tecniche realmente richieste dal mercato ed accostarsi più facilmente al mondo del lavoro.

Entro fine ottobre partirà il Corso IFTS in “Tecnico della Promozione del Made in Italy per la moda, il design ed eventi” organizzato da CFP Francesco Lonati e ITS Machina Lonati.

Il corso, della durata di un anno, è rivolto a giovani in possesso di un IV anno di Scuola Superiore e a tutti i diplomati sotto i 29 anni.

550 ore di lezioni in aula unite ad ben 450 di tirocinio pratico in azienda costituiscono il punto di forza del corso che mira a formare risorse qualificate nella valorizzazione di prodotti artigianali e manifatturieri della tradizione del made in Italy.

Al termine viene rilasciato un “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore” spendibile nel mercato del lavoro e che fornisce l’accesso diretto agli Istituti Tecnici Superiori: percorsi post diploma che costituiscono una valida alternativa all’università.

Molteplici ed innovative le materie anche in lingua inglese del piano di studi tra cui Organizzazione eventi, Comunicazione efficace e Cultura del Made in Italy.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *