Tempo di lettura: 2 minuti

Verona – E’ in corso la sesta  edizione della suggestiva rassegna “Teatro in Cantina“. La rassegna trova luogo presso alcune delle più suggestive cantine del territorio, che vengono di volta in volta opportunamente attrezzate conferendovi un aspetto squisitamente teatrale. Un unico grande cartellone estivo di respiro provinciale, che coinvolge le zone vinicole veronesi del Valpolicella, Soave, Bardolino e Custoza e che vede coinvolti i territori dei Comuni di Sommacampagna, Negrar, Bardolino, Soave, Castelnuovo e Pescantina

Si tratta di 14 spettacoli di alto profilo qualitativo ed artistico in altrettante cantine per un originale viaggio nei luoghi della storia e del territorio, accompagnati da un buon bicchiere di vino: commedie, teatro canzone, comicità e anche un pizzico di riflessione, per piacevoli serate inebrianti all’insegna del gusto, della cultura, del divertimento e dello stare insieme.

Ciascuna serata prevede l’accesso alla Cantina a partire dalle ore 20.15 per una visita guidata alla scoperta dei sapori e dell’arte di fare il vino. Alle ore 20.45 viene offerta una degustazione di vini accompagnata da gustosi stuzzichini. Alle 21.15 c’è l’inizio dello spettacolo.

Mercoledì 9 agosto appuntamento presso la Cantina Raval di Bardolino (Verona), il Teatro Impiria di Verona propone lo spettacolo “Molto Piacere“, tratto dal film “Carnage” di Roman Polansky, per la regia di Andrea Castelletti, con Michele Vigilante, Laura Murari, Simonetta Marini e Dino Tinelli.

Lo spettacolo è una briosa e graffiante commedia che rappresenta quello che dovrebbe essere un civile incontro tra due coppie di genitori i cui bambini hanno litigato al parco. Ma gli iniziali convenevoli e buoni proponimenti si trasformano presto in velenosi e cinici battibecchi, non solo tra le due coppie di genitori, ma anche all’interno delle coppie stesse, innescando un esilarante meccanismo di tutti-contro-tutti. E così quattro adulti arrivano a comportarsi come bambini, degenerando in situazioni assurde e ridicole.

In caso di pioggia lo spettacolo verrà rimandato.

CONDIVIDI
Silvano Treccani
Nato a Leno nel 1964 lavora presso Cassa Padana Bcc dal 1995. Le sue grandi passioni sono la musica, il cinema, la lettura e la corsa podistica. Rigorosamente in quest'ordine. E guai a cambiarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *