Tempo di lettura: 1 minuto

Gonzaga (Mantova) – Un weekend dalle tante suggestioni, quello di sabato 9 e domenica 10 aprile alla Fiera Millenaria di Gonzaga. Arti, tecniche tradizionali e la perizia dell’artigianato si uniscono per dar vita ad una rassegna della creatività. Nei padiglioni del quartiere fieristico gonzaghese torna l’edizione numero dodici di Mondo Bonsai e la sua ricca gamma di alberi in miniatura, prebonsai, suiseki, vasi e attrezzature con dimostrazioni tecniche per coltivare e mantenere al meglio le proprie piantine.

mondo hobby e bonsaiPer il secondo anno consecutivo, è presente in fiera anche Mondo Oriente, un angolo di Asia dove incontrate tutte le espressioni di questa cultura, dalla spiritualità alla musica, dall’arte alla scrittura. Sempre in tema oriente, entrano in fiera anche le arti marziali con un’ampio spazio che accoglie un ospite d’eccezione e il torneo giovanile di judo. Inoltre trovano spazio dimostrazioni di lontane tradizioni come la cerimonia del tè e quelle dedicate a sport e benessere in salsa asiatica con yoga e arti marziali.

Torna anche la terza edizione di Mondo Hobby, evento dedicato alle creazioni handmade con tanti accessori, oggetti e decorazioni realizzati dagli hobbisti. Bigiotteria, candele, sartoria creativa, decoupage, sono solo alcuni dei prodotti che i visitatori potranno scovare tra i banchi degli artisti dell’ingegno.

Tremila metri quadrati di esposizione per tre manifestazioni, tutte a ingresso gratuito. La fiera è aperta sabato dalle 10 alle 22.30 e domenica dalle 10 alle 18.30.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *