Tempo di lettura: < 1 minuto

La Terrazza Panoramica di Punta Rocca, sulla Marmolada, è l’unico punto da cui si possono osservare tutti i 9 sistemi delle Dolomiti. Dall’orizzonte alla valle: nelle giornate limpide la vista delle montagne si estende a perdita d’occhio, fino alla laguna di Venezia (alcuni dicono di averla notata giù in fondo).

Guardando invece verso il basso, si può godere di una vista spettacolare sulla parete sud della Marmolada, praticamente verticale, con i suoi strapiombi di roccia. Uscendo sulla terrazza, da sinistra si possono vedere il Civetta, la Busazza, la Catena San Sebastiano Tamer, la Moiazza, il Pelsa, lo Schiara, il Framont, l’Antelao, le Pale di San Lucano, oltre ai Passi Ombretta e Ombrettola; di fronte invece la vera e propria cima della Marmolada, Punta Penia, poi più in là il Sassolungo, il Boè, la Mesola, il Padon, le Tofane, il Cristallo, Antelao e Pelmo.

La vista si perde dal ghiacciaio all’orizzonte, beandosi ogni istante di tutti i piccoli dettagli che si possono notare a occhio nudo.

Arrivarci è facile con la funivia!