Tempo di lettura: 1 minuto

Legnago (Verona) – Martedì 22 dicembre alle ore 20.45, presso il Teatro Salieri di Legnago, si potrà assistere allo spettacolo “Mr Green“, da un testo di Jeff Baron per la regia di Piergiorgio Piccoli, con Massimo De Francovich e Maximilian Nisi; scenografia di Anna Zago; musiche originali di Stefano De Meo. Spettacolo prodotto dall’Associazione Theama Teatro di Vicenza.

Mister Green è una delle commedie più rappresentate al mondo negli ultimi vent’anni, messa in scena in quasi 500 versioni teatrali in 45 paesi e in 24 lingue, una pièce che parla di coerenza, di sentimenti, di fedeltà e di tolleranza, nella quale il confronto tra due generazioni lontanissime, realizzato con dialoghi comici e commoventi allo stesso tempo, diventa uno spunto di riflessione sulle debolezze e sulle “chiusure” di ciascuno.

Il forzato rapporto tra lo scontroso ebreo ottuagenario Mr. Green e il giovane rampante Ross Gardiner, dapprima contrassegnato da diffidenze e conflitti, si trasforma in un legame profondo, sempre in bilico tra confessioni e reticenze. Una storia che mette in luce ferite, intolleranze e contraddizioni, ma che inneggia anche, tra sorrisi, piccoli drammi e paradossi, all’importanza del dialogo e dell’accoglienza. Una storia tenera e carica di valori, in cui i buoni sentimenti sono lontani dalla banalità, per ricordare che ogni giorno avvengono piccoli-grandi miracoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *