Crema (Cremona) – Prima dell’inizio dell’anno scolastico la Scuola di Musica Claudio Monteverdi di Crema riapre, lunedì 28 agosto alle ore 14.00, con la quarta edizione del “MUSICampUS“. Fino a venerdì 1 settembre, cinque pomeriggi dalle 14.00 alle 18.00 – merenda compresa – in cui respirare musica suonando e divertendosi. L’iniziativa è organizzata dalla Scuola Monteverdi presso gli spazi della Parrocchia di San Bartolomeo a Crema, via Mons. Zuvadelli 9.

MUSICampUS è aperto a tutti gli interessati, anche non iscritti alla Scuola Monteverdi, e a tutti gli studenti delle Scuole Medie ad indirizzo musicale. Per i bambini più piccoli (dai 5 anni) e per i ragazzi che non hanno ancora acquisito abilità strumentali, sono previsti laboratori appositi di musica d’insieme (laboratorio di percussioni, laboratorio corale, laboratorio d’improvvisazione).

Chi invece ha già pratica strumentale, anche minima, partecipa ai seguenti insiemi: archi, chitarre, fiati, pianoforte e orchestra per la sezione classica e band di primo e secondo livello per la sezione di musica moderna (canto, chitarra, violino, flauto, basso, batteria, saxofono, clarinetto, tromba, tastiere).

MUSICampUS 2017: momenti per “fare musica insieme” sotto la guida di esperti docenti.