Verona. Venerdì 16 dicembre, alle ore 18.00, l’Auditorium Montemezzi invita la cittadinanza a partecipare all’incontro Musicare, realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Verona, Medici per la Pace e il Centro Servizi per Anziani Le Betulle.

Musicare è un progetto di riabilitazione cognitiva per la terza età. L’evento sarà accompagnato dall’esecuzione da parte del Maestro Edoardo Isolani della Ballata opera 52 n° 4 di Chopin.

Medici per la Pace presta sempre più attenzione alla salute degli anziani, nella consapevolezza che, se l’invecchiamento è un processo fisiologico inevitabile, è tuttavia possibile intervenire efficacemente stimolando la creatività, le motivazioni, l’affettività, la socializzazione, l’attività mentale e motoria.

Grazie alla collaborazione con il Conservatorio E.F. Dall’Abaco di Verona e con il Centro Servizi per Anziani Le Betulle, Medici per la Pace propone un approccio riabilitativo che utilizza gli stimoli cognitivi, sensoriali ed emozionali della musica per intervenire sui processi di invecchiamento e agevolare i meccanismi di neuro plasticità cerebrale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome