Tempo di lettura: 2 minuti

Per le feste di Natale Ferrara si addobba di grandi eventi, che la rendono a pieno titolo una delle città più natalizie e spettacolari in cui trascorrere in famiglia o con gli amici il periodo più emozionante dell’anno.

In attesa del suggestivo Incendio del Castello Estense nell’ultima notte del 2021, il cuore rinascimentale e medievale ferrarese, complici i grandi spazi e parchi cittadini e la collaborazione con il Comune di Ferrara, si anima di spettacoli, villaggi e mercatini di Natale, performance di luci, divertenti iniziative per grandi e piccoli, da vivere con i vantaggi di Visit Ferrara che riserva codici sconto, promozioni sul soggiorno e visite guidate ai visitatori che sceglieranno di trascorrere le feste nella colorata città estense.

Il Parco Coletta di Ferrara fino al 9 gennaio si trasforma nel Winter Park con un luna park con 14 giostre, spettacoli e luminarie, ma anche una bellissima pista di sci per i bambini con i maestri sci che arrivano dalla Val di Sole. Un servizio navetta condurrà i visitatori al parco, che diventerà meta di una divertente corsa di Babbo Natale e di coinvolgenti animazioni e attrazioni. I bambini entreranno nel regno di Santa Claus con la missione di salvare il Natale in compagnia di strambi personaggi delle fiabe, tra percorsi interattivi, laboratori e show.

Tutto il centro storico ferrarese è un palcoscenico natalizio da ammirare e da vivere. Oltre 100 km di installazioni e strisce luminose, che assumono una veste diversa per ogni via e piazza (a basso impatto energetico) stupiscono i passanti, invitati a raggiungere i 3 grandi alberi che illumineranno Piazza Cattedrale, Piazza XXIV Maggio e lo spazio tra Via San Romano e Piazza Travaglio.

Un mercatino di Natale speciale, il Cna Christmas Village, fino al 9 gennaio, attirerà buongustai e amanti dell’artigianato tra pezzi d’arte, fotografie e illustrazioni, lavori in pelle, bigiotteria, abbigliamento, ceramiche artistiche, cosmetici, prodotti tipici di varie zone d’Italia e dolci natalizi. Il villaggio sarà allestito alla confluenza tra Bersaglieri del Po e via Mazzini.

Inoltre, è valida fino al 26 dicembre la promozione “Dormi in città e ti regaliamo Ferrara” che dona una visita guidata della città il sabato alle 15.30 o la domenica alle 10.30 per la “Reinassence edition” a tutti coloro che prenotano un soggiorno nelle strutture convenzionate con Visit Ferrara. Le visite guidate sono aperte a tutti, anche a coloro che non pernottano o che dormono in strutture non convenzionate, al costo a persona di 8 euro.