Natale a Mantova è un’iniziativa promossa dal Comune di Mantova per il mese di Dicembre e che ha come obiettivo quello di proporvi un calendario ricco di eventi imperdibili per un natale da sogno.

Tra queste ecco, in Piazza Virgiliana, il Thun Winter Village che, insieme alla grandiosa pista di pattinaggio, vi permetterà di vivere lo spirito del Natale e piacevoli momenti di divertimento per te e la tua famiglia.

L’invito è di riscoprire e valorizzare il fascino di Mantova come città del Natale nelle sue strade, nei suoi talenti e nella sua tradizione: i suoi musei, le vie del centro storico patrimonio UNESCO, le storiche mura, l’arte nelle sue varie rappresentazioni, anche animate, la creatività degli artisti mantovani espressa in musica, in versi, in opere e in performance e i prodotti dell’ingegno e dell’artigianato locale.

natale a mantovaNell’anno di Mantova Capitale Italiana della Cultura il fascino del suo centro storico e la sua tradizione sono posti ulteriormente sotto i riflettori diventando meta fissa di un importante flusso turistico. Non più solo città cartolina, ma grande laboratorio di idee, attrazioni ed eventi.

Proprio per questi motivi il progetto di Natale a Mantova, prevede la realizzazione di un importante villaggio-mercatino e che sarà strutturato tramite le tipiche casette in legno per gli espositori e che avrà come ulteriore attrattiva una pista di pattinaggio professionale di grandi dimensioni.

Natale a Mantova vuole essere una serie di iniziative che valorizzano, ancora una volta, questo splendido anno trascorso come Capitale della Cultura Italiana.

I mercatini di Natale sono una manifestazione ormai consolidata e ben radicata nella tradizione italiana: sviluppati principalmente nelle città dove confluiscono identità mitteleuropee, i principali e più famosi a livello nazionale sono le realtà altoatesine (Bolzano, Trento, Merano), che avendo ben presente l’esempio della tradizione tedesca, ne hanno colto lo spirito, offrendo realtà locali, che legate soprattutto ad artigianato e gastronomia, fanno diventare questa entità un punto focale e di attrazione per comunità locali e non, coinvolgendo tutte le generazioni, dai più grandi ai più piccoli, che fanno parte del panorama cittadino.

Anche Mantova, per il secondo anno consecutivo, avrà il suo mercato di Natale con Thun Winter Village che vi offrirà un’indimenticabile esperienza natalizia: shopping, eventi e una pista di pattinaggio professionale di grandi dimensioni in cui potervi divertire con tutta la famiglia.

Thun Winter village è un importante villaggio-mercatino strutturato tramite le tipiche casette in legno esternamente decorate da Thun: queste ospiteranno i tanti espositori del magnifico villaggio di natale in cui potere acquistare meravigliosi ed originali regali, decorazioni creative, curiosità gastronomiche per rendere ancora più sensazionale la vostra tavola natalizia.

Musiche, cori, spettacoli, Babbo Natale, faranno da cornice e saranno parte integrante del Mercatino di natale a Mantova.

Al Thun Winter Village si potrà pattinare fino all’ 8 gennaio 2017 sulla bellissima pista di pattinaggio professionale studiata per farti trascorrere momenti di grande divertimento: una pista di 500 metri quadri di vero ghiaccio sarà infatti collocata all’interno del mercato di Natale e vi permetterà di divertirvi e di trascorrere bellissimi momenti a due passi dal centro storico.

E poi il trenino natalizio che vi accompagnerà per le vie del centro partendo da Piazza Virgiliana: un giro turistico per le vie e le luminarie della città con un mezzo ecologico e divertentissimo per i vostri bambini.

Al Thun Winter Village ci sarà animazione tutti i week end: si faranno decorazioni, si canteranno le tradizionali canzoni di Natale, la Christmas baby dance, si produrranno decorazioni per la casa.