Tempo di lettura: 1 minuto

Vescovato (Cremona) – “Natale in Musica”, questo il titolo del concerto che non abbiamo voluto perdere e che si è svolto nel pomeriggio di mercoledì 19 dicembre nella chiesa di S.Leonardo a Vescovato, con il quale l’Istituto Comprensivo “U.Foscolo” di Vescovato ha voluto condividere con tutti un ulteriore importante momento dell’atmosfera natalizia.

Interpreti del concerto 42 musicisti – 4 Flauti, 10 Clarinetti I°, 7 Clarinetti II°, 2 Clarinetti basso, 1 Sax Alto, 1 Sax Tenore – della scuola secondaria di 1° grado a indirizzo musicale che il Direttore Alberto Venturini ha guidato nell’Interpretazione di 8 brani: “Abide with me”, “Bianco Natale”, “Star Carol”, “Silent Night”, “Happyt Xmas”, “Conosco una parola magica”, “Jngle Bell rock”, “Jingle Bells”.

L’appuntamento si è chiuso con alcuni bis e, da parte del Direttore del coro, con un grazie agli ex allievi tornati a far parte del gruppo musicisti, alle maestre delle scuole primarie di Ca’De Mari, Pescarolo e Vescovato che hanno collaborato nella preparazione del coro e al Don per l’ospitalità offerta.

Certo di interpretare il pensiero di tutti i presenti, un grazie sincero alla Direzione dell’Istituto per questa bellissima iniziativa, agli interpreti della serata nei vari ruoli e a tutti coloro che hanno collaborato per darci questo momento a completamento della bellissima atmosfera Natalizia.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *