Villa Carcina, Val Trompia, Brescia. La natura, anche la più piccola, da spettacolo nelle immagini protagoniste della mostra fotografica “Naturalife 2017” che verrà inaugurata Venerdì 16 giugno, alle ore 20.30 presso i locali di Villa Glisenti.

La mostra fotografica proposta dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione “Naturalife” di Sarezzo, Nella mostra sono esposte spettacolari immagini naturalistiche, una sorta di punto di incontro per coloro che esprimono il rispetto e la tutela dell’ambiente attraverso le immagini.

Due le tematiche proposte:
– Dal Paesaggio alla Macro per scoprire le Meraviglie della Natura, allestita al primo piano della Villa
– Le Torbiere del Sebino. Alla scoperta di un habitat dietro casa nostra allestita a piano terra.

La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero e gratuito, fino a domenica 25 giugno. Inoltre, mercoledì 21, alle ore 21, si terrà la proiezione “Sguardi sulla natura”, con il fotografo naturalista Willy Di Giulian, uno sguardo sulla fotografia fatta arte, per raccontare al meglio la Natura in tutti i suoi aspetti, passando dal paesaggio alla macro e cogliendo le meraviglie di una valle semisconosciuta, la Val Colvera e dell’incredibile Finlandia nelle luci invernali.

L’associazione Naturalife è un punto di incontro e di confronto per coloro che esprimono il rispetto e la tutela dell’ambiente attraverso le immagini. L’associazione si propone di far conoscere gli itinerari naturalistici con escursioni fotografiche “fuori porta” su percorsi spesso sconosciuti ai più.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.