Tempo di lettura: 1 minuto

Con le buone o con le cattive? …E se ci fosse una terza via per educare i più piccoli?

Montichiari (Brescia). Giovedì 3 novembre, a partire dalle 20.30, lo studio Chiocciola, in collaborazione con AGM e il Comune di Montichiari, organizza una serata in cui la dott.ssa Veronica Premi affronterà proprio questo tema: come educare i propri figli nel modo migliore.

“Con le buone o con le cattive!” sono da sempre le due “cassette per gli attrezzi” che genitori e insegnanti utilizzano per impartire l’educazione ai più piccoli, con grande dispendio di energia, apparenti risultati e inevitabili conflitti. Esisterà mai una “terza cassetta degli attrezzi” non basata sull’utilizzo del potere?

Veronica Premi, Psicologa dello sviluppo e dell’educazione, formatrice certificata Gordon, si è specializzata nello sviluppo o miglioramento della sensibilità e delle competenze necessarie per affrontare con successo i complessi e molteplici aspetti della vita scolastica, della vita familiare e dei rapporti tra genitori e figli: la qualità dell’interazione educativa, le competenze interpersonali e le abilità comunicative in famiglia.

La serata è organizzata con la collaborazione dell’Associazione Genitori Montichiari. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *