Tempo di lettura: < 1 minuto

Suzzara (Mantova) – E’ l’atmosfera cupa e misteriosa della nebbia che tutto nasconde, per poi svelare, che suggerisce alle penne degli scrittori romanzi e storie che hanno del misterioso….

Così, cultura e lettura durante il Nebbia Gialla diventano intrattenimento con “Il Nebbia Gialla Suzzara Noir Festival“, ideato e diretto dallo scrittore Paolo Roversi.

Un festival che nasce con l’obiettivo di conciliare la passione per la letteratura di genere (il giallo, il noir, la letteratura del mistero in generale che in questi anni gode di una straordinaria attenzione) con la Bassa.

La terra di Guareschi e Zavattini, del Po, la città del Premio e le sue tradizioni, la sua gastronomia e le sue caratteristiche ambientali come la nebbia da cui appunto il nome alla rassegna.

Il primo weekend di febbraio è per tutti gli appassionati e non solo, un’occasione per incontrare molti fra gli scrittori più interessanti del panorama noir italiano. Un modo per parlare di libri valorizzando il territorio, i ristoranti, le osterie della città immerse nella nebbia dei mesi invernali…

Il programma completo della decima edizione del Festival.