Tempo di lettura: 1 minuto

Padernello di Borgo San Giacomo (Brescia) – E’ il re della tavola, accompagna ed esalta ogni sapore, dai salumi ai sughi.

Il pane l’alimento per eccellenza. Ma quante domande ci poniamo prima di addentarlo? Fa ingrassare? E’ eliminare nelle diete? Meglio l’integrale? Come e dove viene prodotto?

Condotta con i GAS, i produttori, gli esperti del settore, i soci SFBBS ed i ‘’Consumatori Diversamente Sensibili’’ propongono un incontro ad hoc  sul “mondo del Pane”.

Si affronteranno le tematiche legate alla produzione delle farine, per poi approfondire gli aspetti legati alle diverse tipologie di pane, agli aspetti organolettici, alle tematiche commerciali, le proprietà nutrizionali, gli aspetti etici, le tipologie locali, la produzione di qualità nel rispetto della biodiversità, del cibo quotidiano buono, pulito e giusto.

Relatori:
Pierangelo ZAMMARCHI – Azienda Agricola VEZZINI Antonietta
Matteo BERTOLOTTI – Forneria BERTOLOTTI Verolavecchia
Giovanni ANTONIOTTI – Fornaio Alfianello
Paola CAVAGNOLI – Nutrizionista

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *