Brescia. Non si sono scoraggiati i volontari dell’Associazione Accanto all’ANT di fronte al nubifragio di domenica scorsa, che ha investito Brescia, colpendo il Centro Sportivo Badia e il Bar Accanto in via Badia 113, causando danni agli allestimenti e provocando l’annullamento della serata programmata per il FestANT, la manifestazione a scopo benefico a favore di Fondazione ANT, iniziata venerdì 23 e prevista fino a domenica 2 luglio.

Giovedì 29 giugno la festa riprenderà con il concerto di Piergiorgio Cinelli alle ore 21, il cantautore bresciano riproporrà i suoi maggiori successi e brani inediti. Cinelli sarà anticipato dallo spettacolo per bambini con i burattini dei Cantafiabe (ore 19.30).

Venerdì 30 alle 20.30 si tornerà a ballare grazie alla musica di Arcangelo Dj che sarà accompagnato dalle coreografie della scuola Danza Armonia Danza Orientale della maestra Anna Scaglia. Sabato 1 luglio la serata dal titolo “Facciamo casino” sarà una vera e propria jam session di musica rock con alcuni dei più importanti gruppi del panorama bresciano: Più Acustic Trio, Fichi&basta, Badia Baza e con la partecipazione di Andrea Bettini (dalle ore 21).

FestANT terminerà domenica 2 con l’esibizione di musica country, in stile rigorosamente americano, proposto da Texans Country Dance (dalle ore 20.30) e con lo spettacolo di luce e torce di fuoco con i Giockcalima, l’associazione di volontariato che ha fatto delle attività di giocoleria punto di forza per aggregare ed educare i giovani.

Tutti i giorni saranno allestiti uno spazio gioco per bambini attrezzato con gonfiabili (dalle ore 19) e uno grande stand gastronomico (pane&salamina, grigliata e tagliata di carne), gestito grazie alla aiuto dei volontari di Operazione Mato Grosso. Inoltre, sarà possibile trovare i corner di mojto e di birra artigianale del Birrificio Curtense.

Per recuperare le risorse perse e riacquistare il materiale distrutto, il Bar Accanto invita i cittadini bresciani a partecipare numerosi alla festa e a sostenere anche con piccole offerte. Si può donare direttamente ai volontari del bar nei giorni di apertura o con bonifico all’IBAN IT86V0869211203022000057760 intestato a Associazione Accanto all’ANT. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero tel. 3421470258, scrivere a baraccanto.brescia@gmail.com o rimanere in contatto con la pagina Facebook bar.accanto.

Il Bar Accanto partecipa ai progetti di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore portati avanti da Fondazione ANT sul territorio bresciano, facendosi promotore di eventi e destinando l’intero incasso annuale. Dal 2009 ad oggi l’associazione, grazie all’aiuto di 30 volontari, ha donato 171.000 euro.