Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo arrivo in casa Mg.K.Vis Piadena che ha ufficializzato l’acquisto della giovane ala classe 2000 di 195 cm Edoardo Boninsegna. Originario di Pontevico (BS) Edoardo che è figlio di Mario Boninsegna per tanti anni capo allenatore della locale squadra femminile bresciana, ha disputato tutte le giovanili di Eccellenza nelle fila della Vanoli Young Cremona dove ha fatto il suo esordio nel campionato seniores nella stagione 2015-2016 in serie C Silver.

Lo scorso anno Edoardo è stato uno dei protagonisti ancora con la compagine cremonese militando in serie D dove ha messo a segno in totale 87 punti in 25 partite giocate pari ad una media di 3.5 con un high di 11. A Piadena ritroverà i compagni di squadra ai tempi della Vanoli Young Ariazzi e Maresca e disputerà i campionati di serie C Gold e quello Under 20. Con questo arrivo la compagine piadenese completa il roster a disposizione di coach Marco Mazzali e lunedì 21 agosto inizierà la preparazione pre-campionato.

Per quanto riguarda la Sanse Tedeschi Cremona è quasi certo l’arrivo della giovane guardia cremonese classe 1997 di 190 cm Andrea Bozzetti, lo scorso anno protagonista della promozione in serie C Gold della Ju.Vi. Ferraroni Cremona. Infine la società cittadina presieduta da Fabio Tambani comunica che giovedì 17 agosto alle ore 19 inizierà la preparazione precampionato presso il Cral Aziende Sanitarie Cremonesi di via Postumia 23/L a Cremona.

La JuVi Cremona Basket 1952 ha raggiunto l’accordo con Aldo Panena, decano degli allenatori cremonesi, che nella prossima stagione affiancherà in panchina nel campionato di C Gold, come primo assistant coach, Gigi Brotto.

Il Dirigente Alberto Zagni: “Contattare Aldo quest’estate e chiedergli di darci una mano con la sua esperienza e la sua professionalità, nonché integrità morale, è stato come tuffarsi in un passato di vecchi amici che condividevano la medesima passione per questo sport. Ho ritrovato in lui un entusiasmo che non mi aspettavo ed una voglia di cimentarsi in un nuovo progetto all’ombra del Torrazzo, che forse da tanto gli mancava. Anche Gigi (Brotto) ha accolto Aldo con entusiasmo e già lo ha contattato per concordare il lavoro da impostare all’inizio della preparazione, prevista per il prossimo 21 agosto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *