Tempo di lettura: 2 minuti

Primo ma importante acquisto in casa Sansebasket Cremona in vista del campionato di serie C Gold 2020-2021. La società biancoverde presieduta da Fabio Tambani si è assicurata le prestazioni dell’esperto playmaker bresciano Stefano Mascadri, classe 1993 di 188 cm.

Mascadri, dopo aver militato per 2 stagioni in C Dilettanti alla New Best Brescia, nella stagione 2012-2013 viene ingaggiato in DNB (l’attuale B Nazionale ndr) dai veronesi del Villafranca dove rimane una sola stagione. Nella stagione successiva inizia l’avventura in serie D alla Virtus Desenzano per poi terminare la stagione a Montichiari in DNB. A partire dalla stagione 2014-2015 e fino alla stagione 2018-2019, Mascadri approda con successo al Corona Platina Piadena in serie C Gold, dove al termine dell’ultima stagione conquista la promozione in serie B Nazionale.

Nella stagione appena terminata, conclusasi anzitempo a causa del Covid-19, Mascadri milita in serie C Gold alla New Prevalle e con la compagine valsabbina rimane agganciata alla zona playoff e chiude la stagione al 18°posto nella classifica con un totale di 260 punti in 18 presenze con una media di 14.4 punti a gara. All’ombra del Torrazzo ritroverà Marco Marenzi suo compagno di squadra per 4 stagioni a Piadena e fresco di rinnovo.

Speriamo di ripetere l’ottima stagione appena conclusa – ha affermato coach Paolo Vencato presente alla presentazione di Mascadri insieme a Dario Maestroni amministratore delegato di Centro C2 da tanti sponsor ed amico dei Meningreen e che ha sottolineato il proprio entusiasmo per come la società si sta muovendo sul mercato – e sono molto felice dell’arrivo di Stefano che ricoprirà il ruolo che lo scorso anno ricopriva Vittorio Musso e che sono sicuro che farà bene e si integrerà bene con il gruppo“.