Tempo di lettura: 2 minuti

Prime notizie di mercato in casa Basket Team Crema per la stagione 2017-2018. Il sodalizio biancoblu presieduto da Paolo Manclossi ha ufficializzato il nuovo allenatore; si tratta del bresciano Diego Sguaizer che dopo 5 anni di assenza torna ad allenare la compagine cremasca e prende il posto di Luca Visconti capo allenatore nelle ultime 4 stagioni a cui la società dice grazie per l’impegno profuso e dimostrato e gli ottimi risultati ottenuti.

Ad affiancare coach Sguaizer saranno la vice Daniela Doldi e l’assistente Antonio Pollice, che quest’anno ha ricoperto anche il ruolo di capo allenatore in serie C Femminile dove hanno concluso al 9°posto finale.

Per quanto riguarda le giocatrici non faranno più parte della rosa Cecilia Zagni, Martina Picotti, Camilla Conti e Ieva Veinberga; mentre sono state riconfermate le varie Martina Capoferri, Francesca Parmesani e Norma Rizzi. A queste si aggiunge anche la lunga Gilda Cerri che a causa di un infortunio salterà la prima parte della stagione, mentre è ancora da valutare la posizione di Alice Mandelli non ancora del tutto recuperata dopo aver perso tutta la scorsa stagione causa un infortunio alla cartilagine del ginocchio.

Per quanto riguarda il resto delle possibili avversarie delle biancoblu, da segnalare la promozione in serie A1 della Libertas Bologna che ha superato la compagine cremasca nella semifinale playoff che in finale ha piegato la favorita Geas Sesto San Giovanni, mentre passando al capoluogo lombardo si segnala che Andrea Piccinelli non sarà più il vice allenatore del San Gabriele Milano e che Paolo Re ex capo allenatore ha rescisso il contratto con il Castel Carugate.