Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – In attesa di conoscere tra una decina di giorni l’esito dei ripescaggi in C Gold, continua la collaborazione tra Sansebasket Cremona e Cremona Basketball Academy in collaborazione con la Vanoli Basket che continuerà a valorizzare i giovani.

Ufficializzata la riconferma di coach Giovanni Baiardo sulla panchina biancoverde e che sarà affiancato da Paolo Vencato che prende il posto di Enrico Testi nel ruolo di vice ed è reduce da 5 stagioni positive culminate con la promozione in serie C Silver e salvezza conquistata dopo i playout (vittoria per 2 ad 1 nella serie contro Sedriano ndr).

Sempre a livello di staff ma a livello dirigenziale, il sodalizio guidato da Fabio Tambani sarà composto da Marco Gambazzi nel ruolo di Team Manager, Stefano Generali riconfermato General Manager e dal Dirigente Responsabile Mauro Mereni. Sul fronte giocatori si segnala la riconferma del cremonese doc Filippo Cocchi che ricoprirà la doppia veste di giocatore e preparatore atletico ed il ritorno dopo una decina di anni di Massimo “Faruk” Farioli ala-pivot classe 1977 di 201 cm già visto all’opera nel biennio 2005-2007 che anch’egli ricoprirà il ruolo di giocatore ed allenatore di una compagine giovanile.

Rimanendo in serie C Silver da segnalare i primi movimenti in casa Thunder Casalmaggiore. Dopo aver perfezionato l’acquisto di coach Paolo Castellani che ha guidato con successo la Gilbertina Soresina in serie C Gold e dove ha conquistato a sorpresa la promozione in serie B, il sodalizio casalese comunica che il playmaker Lorenzo Fornari si è accasato al River Orzinuovi, mentre si segnalano diverse new entry. I primi arrivi riguardano Giacomo Seclì play-guardia classe 1995 ed Eugenio Guidi ala classe 1996 entrambi provenienti da Montecchio Emilia (C Gold), poi si segnala il ritorno “a casa” del playmaker Luca Lombardi classe 1987 lo scorso anno alla Fulgor Fidenza (C Silver) e della guardia classe 1984 Stefano Basso ex Fulgor Fidenza (C Silver) e Montecchio Emilia (C Gold). A queste new entry si segnalano le riconferme per capitan Marchini, Zerbini e Donzelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *