Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Numerosi gli appuntamenti per i fedeli delle comunità cristiane appartenenti all’Unità Pastorale Cafarnao, elencati nell”apposito comunicato riguardante le celebrazioni liturgiche per il periodo dal 27 agosto al 3 settembre, oltre a tutte le altre iniziative e feste degli Oratori di Vescovato “la Rocca” e Pescarolo, in programma fino al 10 settembre.

Il primo di settembre si conclude il grest presso “la Rocca” di Vescovato, mentre alle ore 15.00 ci saranno le confessioni per i ragazzi delle scuole medie in San Leonardo. sabato 2 cena in Rocca alle ore 19.00 e domenica Santa Messa con vendita torte “pro Oratorio, da dove alle 18.00 partirà la “Stravescovato”, una camminata aperta a tutti.

Molto importante e coinvolgente spiritualmente parlando, in quel bellissimo angolo naturale immerso nel verde del parco Oglio Nord a Binanuova, l’appuntamento per le ore 21.00 di lunedì 4 per la celebrazione della “Giornata del creato”.

Dal 4 all’8 settembre, prescuola presso l’Oratorio di Pescarolo: lezioni al mattino dalle 10.00 alle 12.00, giochi e animazione nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00. Dopo un ritorno in Rocca per un incontro formativo per educatori, genitori e volontari dei vari Oratori, fissato per le ore 21.00 di martedì 5, la settimana si concluderà a Pescarolo.

Alle ore 21.00 di giovedì 7 in Oratorio si svolgerà “Riflessi“, uno spettacolo teatrale per adolescenti e genitori. Venerdì 8, alle ore 15.00, confessioni per gli alunni delle scuole elementari e medie si tornerà a Pescarolo, mentre alle 20,30 presso la chiesa del Lazzaretto ci sarà la rievocazione della tradizionale ricorrenza (un tempo era l’occasione per una fiera del quartiere) della Natività di Maria con la Santa Messa e la benedizione dei bambini.

Sabato 9, in occasione della festa dell’Oratorio, alle 19.30 cena in Oratorio, il menù prevede: fazzoletti di ricotta e spinaci, grigliata mista di carne e formaggi con polenta e le immancabili patatine fritte. Serata di divertimento con il Karaoke e intrattenimento a sorpresa per i più piccoli.

Infine, nella mattinata di domenica 10 si celebrerà la messa solenne alle ore 11.00 e la giornata si concluderà alle 20.45 con il sinodo aperto ai giovani dell’Unità pastorale.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *