Prime riconferme in casa Gilbertina Soresina. Dopo la riconferma di coach Paolo Castellani e del vice Stefano Freschi, la società soresinese presieduta da Davide Pala riconfermato al timone della squadra giallo-verde ha ufficializzato lo staff tecnico-dirigenziale che sarà composto da Giuseppe Della Noce (Direttore Sportivo), Massimo Agosti (Team Manager), Massimo Galli (Addetto agli arbitri e Dirigente Accompagnatore solo in trasferta) e Marcello Barbuto che ricoprirà come lo scorso anno il ruolo di addetto stampa e comunicazione.

Per quanto riguarda gli atleti si segnalano le riconferme per Alessandro Riccò, Andrea Pala, Fausto Martinelli, Fabio Guzzoni, Enrico Massari, Davide Giudici e Cristiano Masper. In uscita invece troviamo i giovani Davide Salvini che tornerà al Basket Team Pizzighettone detentore del cartellino e Marco Pirolo che ritorna nella vicina Piacenza.

Per quanto concerne le possibili avversarie dei soresinesi continua la campagna acquisti in entrata per Sarezzo che si è assicurata le prestazioni di Alessandro Mussoni pivot classe 1986 di 192 cm e Matteo Crepaz guardia classe 1989 di 180 cm, entrambi nelle ultime stagioni in forza alla Sas Pellico Verolanuova. Sempre la compagine verolese comunica che il playmaker Massimo Orsatti è vicino all’accordo con la neopromossa Ome.

Rimanendo nella provincia bresciana molto attiva è un’altra neopromossa, vale a dire l’Olimpia Lumezzane che ha chiuso con l’ala-pivot Alberto Bonacina nelle ultime stagioni ad Ombriano (D) e che è alla ricerca di un esterno.

Tra i pretendenti troviamo Luca Apollonio la scorsa stagione in forza tra la Seriana Nembro e Sarezzo, Giulio Pasini lo scorso anno a Manerbio (C Gold) e l’ex Basket Team Pizzighettone Mauro Raimondi lo scorso anno in forza a Romano Lombardo (C Gold). Infine Prevalle stà trattando il passaggio dell’ex Mg.K.Vis Piadena Marko Raskovic dopo la partenze di Mora e Milovanovic approdati alla Virtus Lumezzane.