Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Nichi72, femmina, 35 anni, mano destra

grafo_nichi72

Confermo la stanchezza presupposta ed indicata nella sua missiva dalla stessa Nichi. Ma nulla che non possa essere ben superato da una buona dose di minerali+vitamine+movimento fisico organizzato.

La situazione di cui mi accenna Nichi è sicuramente stressante, ed è indispensabile correre ai ripari per dare maggiore supporto al cervello, con apporto di ossigeno (movimento fisico) e sostanze corroboranti (vit+min).

Per dare aiuto e conforto agli altri, dobbiamo essere in ottima forma prima noi. O si crolla.

Non sono presenti Segni grafici indicanti “depressione”, per ora, nonostante ciò che viene scritto da Nichi, ma solo di “stanchezza psicofisica”. Se si trascurerà, però…

Vediamo , inoltre, le caratteristiche personali:

  • buon grado di rispetto verso cose e persone (Nichi non farebbe MAI del male gratuito, neppure al nemico più becero: però sarebbe capace di ribattere e di far valere la propria dignità ed il proprio senso dell’Io)
  • Educazione formale
  • Gentilezza nel considerare le azioni negative altrui
  • Coscienza del proprio valore, rispetto alla media delle frequentazioni
  • Capacità di correggere i propri errori, quando glieli si faccia notare con cortesia
  • Capacità logica più forte della capacità di analisi
  • Coerenza, anche se con momenti di impulsività e di non autocontrollo: ma il Segno dell’autodisciplina è presente, il che significa che, sì, Nichi ha attimi di reattività anche collerica, in cui la sua pulsionalità prende il sopravvento sulla fredda razionalità, ma nel momento in cui è necessario andare avanti, riesce ad attivare tutte le sue forze
  • Capacità di arrivare subito al concetto principale di situazioni e discorsi, grazie ad un notevole intuito
  • Possibilità di obnubilamenti (dimenticanze ed affini) per desiderio di conseguire velocemente i resultati prefissati (in contemporanea , compare il Segno grafico della capacità di visione panoramica della realtà, con la ottimale capacità di previsione dei resultati di atti e situazioni)
  • Buon senso dell’armonia, del bello, dell’estetico e ricerca di conseguirlo; non so se queste doti di estetica e di bellezza anche formale siano state impiegate nella vita quotidiana, o sfruttate degnamente: se non è così, sarebbe molto piacevole e produttivo perchè foriero di serenità, per Nichi, dedicarsi – nei rari momenti di libertà – all’Arte, o ad una delle mille sfaccettature dell’Arte stessa.
CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *