Tempo di lettura: 2 minuti

Lonato del Garda (Brescia) – Se ti piace la radio e vuoi saperne di più o vuoi sciogliere la timidezza davanti al microfono e migliorare il tuo modo di parlare in pubblico, ecco il corso che fa per te: è al nastro di partenza la sesta edizione di “Noi Speaker“, il laboratorio per aspiranti conduttori e speaker radiofonici di Radio Noi Musica, organizzato in collaborazione con radio RCS, l’onda veronese.

Come nelle passate edizioni, il corso si terrà nella sede della webradio “Noi Musica”, in via Caduti del Lavoro a Lonato, da lunedì 2 ottobre alle 20.45.

L’iniziativa è pensata per chi è appassionato di radio, ama parlare al microfono e vuole far sentire la propria voce, ma anche per chi ha voglia di collaborare con “Noi Musica” o desidera conoscere meglio e potenziare il proprio “strumento” vocale, per sfruttarlo ancora meglio nello studio o nel lavoro.

I dieci incontri saranno cadenzati da lezioni di teoria ed esercitazioni in aula e in diretta, con l’aiuto di esperti, conduttori e giornalisti radiofonici provenienti da varie emittenti locali e nazionali e la collaborazione dell’associazione Gardart.

Si apprenderà come usare più correttamente la propria voce, partendo dalla basilare respirazione per arrivare a qualche nozione di dizione, fino alla conoscenza dei format radiofonici, la preparazione della scaletta, la conduzione in coppia e la diretta vera e propria.

La prima serata del 2 ottobre, gratuita e aperta a tutti, è solo di presentazione. Le dieci lezioni inizieranno ufficialmente il 9 ottobre e alla fine del corso ogni partecipante riceverà un attestato e un provino radiofonico o demo.

Porte aperte, quindi, a Lonato per chi vuole “fare radio” partendo dal web. L’iniziativa fa parte del Progetto Noi Musica, fondato dal compianto don Luca Nicocelli, parroco di Centenaro (Lonato), che ha avviato nel 2007 una serie di attività e concorsi per i giovani del basso Garda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *