Tempo di lettura: 1 minuto

È nata una nuova piattaforma per chi cerca o offre lavoro nel mondo del terzo settore. Si chiama job4good.it e sono già una quarantina le “vacancies” pubblicate.

Onlus, cooperative e ong italiane cercano coordinatori di progetti, esperti di comunicazione o di fundraising, amministratori, ma anche ostetriche o infermieri.

“Durante il nostro percorso professionale, sia da dipendenti che da consulenti per le organizzazioni non profit, ci siamo resi conto della mancanza di strumenti adeguati per i processi di job matching e job hunting – spiegano Luca di Francesco e Diego Maria Ierna, ideatori del progetto -. In un mondo sempre più digitale ed in continuo mutamento abbiamo così risposto proponendo una piattaforma altrettanto leggera, responsive, affidabile e performante che rispondesse a questa necessità”.

L’utilizzo di Job4good.it è gratuito per i candidati e per le organizzazioni non profit, inoltre ogni vacancy viene geolocalizzata su una mappa interattiva.

I candidati possono, inoltre, creare un proprio profilo che sarà visibile solo alle Organizzazioni e alle Aziende registrate sulla piattaforma. Le organizzazioni registrate avranno un accesso diretto e autonomo alla pubblicazione degli annunci.

È presente, inoltre, un servizio di job alert che in automatico avvisa i candidati quando una nuova vacancy corrisponde alle proprie esigenze.

CONDIVIDI
Redattore Sociale
Il Network di Redattore sociale raggruppa diverse iniziative di informazione, documentazione e formazione sui temi sociali. A promuoverle è la Comunità di Capodarco di Fermo, dal 1966 una delle organizzazioni italiane più attive nell’intervento a favore di persone in difficoltà e oggi diffusa in varie regioni. Motore di questa rete è la redazione dell’Agenzia giornalistica quotidiana Redattore sociale, nata nel febbraio 2001 ed oggi attiva su un portale web riservato agli abbonati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *