Tempo di lettura: 1 minuto

Cigole (Brescia) – Il parco di Palazzo Cigola Martinoni ospita dall’11 al 13 giugno il Nosilenz indie rock festival, evento musicale che ospita alcune delle migliori bands in ambito nazionale e internazionale, attirando ogni volta un pubblico di appassionati da tutte le province del nord Italia.

Si inizia giovedì 11 giugno con l’indie wave degli Ovlov, band di punta della scena bresciana, ai quali seguiranno i Go!zilla, gruppo fiorentino di garage/psych, chiusura con le americane The Coathangers, da un anno in tour mondiale con album ‘Suck my shirt’.

Venerdì 12 giugno si parte con gli Alley, giovane band mantovana che parla la lingua del glam rock declinato alternative, a seguire His Clancyness, elegante e stiloso progetto indie di respiro internazionale di Jonathan Clancy e per concludere in bellezza appuntamento imperdibile con il post punk/no wave newyorchese di Lydia Lunch accompagnata dagli acidissimi Retrovirus (musicisti di Sonic Youth, Flying Luttenbachers).

Sabato 13 giugno in apertura, Cara, rock noir al femminile (tra PJ Harvey e Anna Calvi) e gran chiusura con Paolo Benvegnù già fondatore e leader dei seminali Scisma, che presenterà i brani dell’ultimo “Earth Hotel”, oltre alle canzoni dl suo repertorio storico.

Il festival è ad ingresso gratuito, saranno presenti bancarelle di abbigliamento vintage, dischi, artigianato e curiosità varie oltre agli stand di birra, cocktails e cibo e bevande a prezzi popolari con una particolare attenzione anche ai vegetariani e vegani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *