Tempo di lettura: 2 minuti

Cigole (Brescia) – Il Parco Botanico di Palazzo Cigola Martinoni ospita dal 9 all’11 giugno il Nosilenz indie rock festival, evento musicale che ospita alcune delle migliori bands in ambito nazionale e internazionale, attirando ogni volta un pubblico di appassionati da tutte le province del nord Italia.

Si inizia giovedì 9 giugno con l’indie rock degli Sdang!, band di punta della scena bresciana, ai quali seguiranno i Brothers in Law, interessante gruppo che suona dell’ottimo drem-pop, chiusura con i  Follakzoid, band che arriva dall’altra parte del mondo, dal Cile, da ascoltare con interesse.

Venerdì 10 giugno si parte con i  Bee Bee Sea, giovane band mantovana che parla la lingua del garage rock e del R’nR declinato alternative; a seguire Any Other, gruppo rock milanese che suona una musica molto ma molto elettrica; e per concludere in bellezza appuntamento imperdibile con il post punk/no wave inglese di Girls Names.

Sabato 11 giugno in apertura, The Union Freego, e cui componenti sono per metà bresciani e per metà bergamaschi; gran chiusura con i Diaframma gruppo storico italiano formatosi a Firenze tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80. Ancora in attività dopo numerosi cambi di formazione, l’unico componente della formazione originale rimasto è il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani, ai quali seguirà la performance di Rachele Bastreghi, cantautrice e musicista italiana, componente del gruppo toscano Baustelle, qui in veste di solista.

Il festival è ad ingresso gratuito. Saranno presenti bancarelle di abbigliamento vintage, dischi, artigianato e curiosità varie oltre agli stand di birra, cocktails e cibo e bevande a prezzi popolari con una particolare attenzione per vegetariani, vegani e celiaci.

————————————————————————————————————

La serata di giovedì 9, causa alta probabilità di maltempo, si svolgerà all’interno del Palazzo adiacente al parco, nel bellissimo salone al piano terra. Cucine aperte dalle ore 20.00, si mangia e si beve al coperto del magnifico portico del palazzo!

CONDIVIDI
Silvano Treccani
Nato a Leno nel 1964 lavora presso Cassa Padana Bcc dal 1995. Le sue grandi passioni sono la musica, il cinema, la lettura e la corsa podistica. Rigorosamente in quest'ordine. E guai a cambiarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *