Serle (Brescia). Natura, scienza e cultura. E’ questo il mix che verrà proposto venerdì 16 e sabato 17 settembre, sull’Altopiano di Cariadeghe, a Serle, dove prenderà vita la “Notte tra pipistrelli”.

Quest’anno a grande richiesta di partecipazione, sono state predisposte due serate e per una migliore organizzazione i partecipanti verranno suddivisi in gruppi e condotti con orari di partenza differenti. Ogni iscritto verrà ricontattato per la comunicazione dell’orario di partenza.

La prenotazione obbligatoria dovrà essere inoltrata via mail entro lunedì 12 settembre 2016. Nella mail di prenotazione indicare il nome dei partecipanti e un recapito telefonico.

Durante la prima parte dell’incontro verranno mostrate delle diapositive sul mondo dei pipistrelli, dopo di ché si passerà dalla teoria alla pratica: i sentieri dell’altopiano vi daranno modi di ascoltare i pipistrelli, oltre a qualche leggenda che li vede come protagonisti.

Il programma delle due serate:
(primo gruppo partenza prevista alle 19.30 – rientro 22.30 ; secondo gruppo partenza alle 20.30 – rientro 23.00).

19.30 – Ritrovo presso il Rifugio Alpini – panino e acqua
20.00 – Diapositive, Video sul mondo dei pipistrelli “I CHIROTTERI” a cura degli esperti
20.30 – Percorso guidato: sui sentieri dell’Altopiano. La speleologia in Altopiano – a cura delle associazioni speleologiche locali
21.30 – Presso la grotta Omber en banda al Bus del Zel cattura/osservazione dei pipistrelli
22.30 – Rientro – vin brulè