Tempo di lettura: 2 minuti

Reduce da 9 vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta tra le mura amiche della palestra Spettacolo causa indisponibilità del PalaRadi e la conseguente e storica qualificazione alla Final eight di Coppa Italia che si terrà dall’11 al 13 marzo prossimi in sede ancora da stabilire, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona 1952 da oggi ha il suo nuovo vice allenatore.

Si tratta di Gianluca De Gennaro, avellinese classe 1974 nelle ultime 2 stagioni capo allenatore in serie B con la formazione irpina, ma soprattutto da più di 20 anni all’interno dello staff della compagine biancoverde con la quale può vantare la vittoria finale a sorpresa in Coppa Italia e la qualificazione nel 2014 alla Coppa Europa. Ad Avellino ha ricoperto il ruolo di vice allenatore in serie A con al fianco allenatori esperti come Luca Dal Monte e Nenad Vucinic, al quale gli è subentrato a fine 2019 nell’ultima stagione di serie A della formazione irpina; mentre negli ultimi 2 anni ha ricoperto il ruolo di capo allenatore sempre con la formazione irpina con la quale ha disputato il campionato di serie B nazionale.

A botta calda ha affermatosono molto contento del mio approdo alla Ju.Vi. Ferraroni Cremona, una società con cui ho avuto sin da subito un ottimo feeling e con la quale ho avuto modo di parlare molto con il Direttore Sportivo Alessandro Barbalich e con coach Alessandro Crotti i quali mi hanno parlato del mio ruolo all’interno dello staff ma soprattutto mi hanno convinto a sposare bene il progetto juvino. Ho accettato questo incarico con grande voglia di far parte di questa famiglia e di dare il mio apporto tecnico e non solo, in particolare per far crescere bene i singoli giocatori ma anche la squadra. Con coach Crotti ho già diretto il mio primo allenamento e mi sento pronto per esordire in panchina già da domenica 16 gennaio nella quale i gigliati se la vedranno tra le mura amiche del PalaRadi con Fiorenzuola d’Arda nell’ultima giornata di andata“.