Sono stati ratificati nei giorni scorsi dall’Ufficio Gare del Comitato Regionale Lombardo i gironi del campionato regionale di serie C Silver di pallacanestro per la stagione 2020-2021.

Rispetto agli anni precedenti che vedevano la partecipazione di 48 formazioni suddivise in 3 gironi, quest’anno la novità è rappresentata dai 6 gironi da 8 squadre ciascuna. Unica rappresentante della provincia di Cremona sono i Thunder Casalmaggiore che sono stati inseriti nel girone A insieme alle bresciane Sas Pellico Verolanuova e Manerbio e le mantovane Junior Curtatone, Pallacanestro Quistello 1996, Lions Centro del Chiese Asola e Viadana.

Del girone B fanno parte le bergamasche Seriana 75 Nembro, Bottanuco, Virtus Gorle, Excelsior Bergamo che prende il posto del Cral Dalmine e la XXL Blu Orobica Bergamo, le bresciane Ome 01 e CXO Ospitaletto la brianzola Agrate Brianza.

Nel girone C sono state inserite la valtellinese Morbegno 70 (SO), le brianzole Team 86 Villasanta (MB), Nuovo Basket Groane Lentate sul Seveso (MB) e Polisportiva Varedo (MB), le comasce Team Abc Cantù (CO) autoretrocessa dalla serie C Gold e Casa della Gioventàù Erba e le lecchesi Mandello Lario e Carpediem Calolziocorte, quest’ultima autoretrocessa dalla serie C Gold.

Il girone D è composto dalle varesine Marnatese, Virtus Fagnano Olona, Castronno, CMT Luino, Venegono Superiore, Casorate Sempione e Polisportiva Daverio e la milanese Cerro Maggiore.

Il girone E è composto dalla wild card MI Games di Milano, Ebro Milano, Nuova Argentia Gorgonzola (MI) e Town Milano, Sanmaurense Pavia, Nuova Olympia Voghera (PV), Aironi Robbio (PV) e Robur et Fides Somaglia (LO).

Infine il girone F è composto dalle milanesi Settimo Milanese, Osal Novate Milanese, Osl Garbagnate Milanese, Rondinella Sesto San Giovanni, C.S.C. Cusano Milanino, Legnano 91, AIX Armani Exhange Milano (wild card) ed Ardens Sedriano.

Nei prossimi giorni verranno stilati i calendari provvisori in vista dell’inizio della stagione prevista per il 23-24 e 25 ottobre.