Tempo di lettura: 1 minuto

Crema (Cremona) – Prime riconferme in casa Basket Team Crema dopo la positiva stagione appena conclusa: vincitrice della Coppa Italia e uscita nelle semifinali dei play off contro la bestia nera Costa Masnaga. La società del presidente Paolo Manclossi è già al lavoro per preparare la nuova stagione che vedrà la compagine cremasca ai nastri di partenza di serie A2 femminile.

La prima è quella relativa allo sponsor che sarà ancora una volta la ditta Tecmar, poi quella dello staff tecnico con Diego Sguaizer riconfermato alla guida tecnica e che sarà sempre affiancato da Paolo Maccarana e Daniela Doldi.

Sul fronte giocatrici al momento l’unica certezza è rappresentata da Alice Nori, lo scorso anno miglior realizzatore della compagine biancoblu, mentre sono ancora da definire le posizioni di capitan Paola Caccialanza, Gilda Cerri, Martina Capoferri, Norma Rizzi e della giovanissima Francesca Parmesani.

Non sono invece state riconfermate Alice Mandelli che lascia dopo 5 stagioni, Tina Benic Mvp della Coppa Italia 2017-2018 e Giulia Togliani, mentre le giovanissime Greta Visigalli e Francesca Rossi con ogni probabilità giocheranno lontano da Crema anche per fare esperienza ma soprattutto minutaggio.

Nei prossimi giorni la dirigenza cremasca informerà dei primi acquisti per la nuova stagione che vedrà sicuramente la compagine biancoblu tra le protagoniste come già accaduto in questi ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *