Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di martedì 23 luglio l’Ufficio Gare del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato la composizione dei 3 gironi per il campionato di serie C Silver 2019-2020 per un totale di 48 squadre.

A rappresentare la provincia di Cremona ci sarà Casalmaggiore che come nella scorsa stagione è stato inserito nel girone A dove sono presenti 5 squadre della provincia di Bergamo, 5 della provincia di Mantova e 5 della provincia di Brescia. Rispetto alla scorso campionato non è presente la brianzola Agrate Brianza che è stata inserita nel girone C e che è stata sostituita dalla neoretrocessa XXL BluOrobica Bergamo mentre è stata ammessa come wild card la Virtus Brescia, società satellite del Basket Leonessa Brescia.

Il calendario verrà stilato nelle prossime settimane e, salvo sorprese, il campionato prenderà il via nell’ultimo weekend di settembre o al più tardi il primo weekend di ottobre. Non ci saranno turni infrasettimanali e le soste saranno due, a Natale e a Pasqua.

Questo nel dettaglio la composizione del girone A della serie C Silver 2019-2020 (in grassetto le riconfermate, in stampatello la wild card), in grassetto le neopromosse.

Basket Casalmaggiore, Virtus Gorle (BG), Seriana 75 Nembro (BG), Bottanuco (BG), Cral Dalmine (BG), XXL Blu Orobica Bergamo (BG) dalla serie C Gold, Junior Curtatone (MN) promossa dalla serie D, Centro Chiese Lions Asola (MN), San Pio X Mantova (MN), Quistello 1996 (MN), Viadana (MN), Ome 01 (BS), CXO Ospitaletto (BS) neopromossa dalla serie D, Manerbio (BS), Sas Pellico Verolanuova (BS) e VIRTUS BRESCIA (BS) wild card.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *