Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’approvazione unanime del nuovo logo della Sezione ANCR di Pescarolo ed Uniti si è aperto il recente Consiglio della Sezione del paese.

Un grazie, da parte dei consiglieri presenti, per la colorata proposta fatta dall’appassionato Informatico e Presidente della sezione ANCR di San Bassano, Sergio Fontana.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno affrontati dal Presidente Laura Vacchelli vi è la comunicazione avuta dal Sindaco riguardante la conferma che il viaggio a Roma, programmato nell’ambito delle iniziative per il centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto all’altare della Patria, si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 novembre; da parte dell’ANCR parteciperanno, oltre al Presidente, il Vice presidente Malaggi e il Segretario Masseroni. In merito Vacchelli ha ricordato che, aderendo all’iniziativa, il Comune oltre all’adozione dell’apposita delibera del consiglio comunale porterà al Sacello del Milite Ignoto a Roma una corona d’alloro: una delle due che saranno benedette in occasione della cerimonia al monumento di via Roma a Pescarolo il 4 novembre.

Nel contesto è stata data conferma dell’appuntamento per il 4 novembre, fissato per le ore 10,30 presso il monumento di via Roma, con la presenza dei bambini della scuola locale. Oltre alla benedizione delle due corone, ci sarà anche quella della Medaglia d’oro che sarà affissa sulla bandiera della sezione in onore di Rivo Ruggeri (M.O.V.M.) e al quale oggi è intitolata la sezione stessa. Il programma prevede poi la lettura di alcune lettere preparate dai bambini e, in chiusura discorsi delle autorità presenti.

Un grazie è stato espresso dal Presidente agli Insegnanti della scuola primaria per gli interessanti e numerosi lavoretti preparati dai bambini sul tema “Milite Ignoto” e “che vorremmo far conoscere”, ha precisato la stessa, “ai cittadini con una apposita esposizione, se possibile in occasione della Fiera del Patrono S. Andrea il 5 dicembre“.

Tra le varie il Presidente informava che, dopo l’installazione del pennone con il tricolore presso la locale scuola primaria, la stessa cerimonia si svolgerà nella mattinata del 4 novembre presso la scuola dell’infanzia. All’unanimità è stata approvata anche la richiesta della Professoressa Ilde Bottoli per l’organizzazione a Pescarolo di una serata di presentazione del suo nuovo libro.

La seduta si è chiusa con il passaggio agli atti della documentazione riguardante il ricorso, fatto dalla Presidente Laura Vacchelli, unitamente ad altri Presidenti di Sezione, alle recenti elezioni del consiglio provinciale dell’A.N.C.R. e con il quale ha ottenuto l’annullamento del risultato delle stesse che dovranno essere rifatte.

Infine, la celebrazione del 4 novembre sarà anticipata dalla pubblicazione di un numero del periodico della Sezione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome