Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la riconferma dello staff tecnico, in casa Corona Platina Piadena arrivano le prime riconferme in vista del campionato di serie C Gold 2018-2019.

La società casalasca presieduta da Carlo Piazza ha ufficializzato che l’ala classe 1991 Marco Marenzi ed il playmaker classe 1993 Stefano Mascadri sono stati riconfermati dal sodalizio piadenese. Marenzi all’8ª stagione consecutiva in maglia Mg.K.Vis Piadena sarà ancora il capitano e condottiero della formazione da quest’anno sotto la guida tecnica di Antonio Tritto, mentre Mascadri vestirà la maglia piadenese per la 5ª stagione consecutiva.

Nei prossimi giorni lo staff tecnico-dirigenziale continuerà i colloqui con i protagonisti della scorsa stagione che ha visto la compagine piadenese fermarsi ad un passo dalla finale per la promozione in serie B. Le prossime riconferme dovrebbero riguardare i lunghi Simone Oliveri ed Antonio Lorenzetti, quest’ultimo miglior realizzatore della squadra e del girone A del campionato di serie C Gold.

Mentre per quanto riguarda il mercato, il primo acquisto “di peso” per Il G.S. Corona Platina Piadena è il playmaker classe 1994 di 186 cm Andrea Leone. Nato ad Iseo (BS), Andrea si forma nel settore giovanile della BluOrobica Treviglio Bergamo dove disputa tutti i campionati giovanili di Eccellenza, e sin da giovanissimo viene aggreggato alla prima squadra che disputa il campionato di DNB (ex serie B).

Uscito dal vivaio orobico, Leone si riavvicina a casa e disputa una stagione a Pisogne in DNC dove lo accoglie il padre Federico che era allenatore. Nella stagione 2014-2015 si trasferisce ad Iseo, mentre nella stagione 2016/17 conquista la promozione in serie B superando in finale i pavesi di Vigevano e nella stagione appena conclusa la finale playoff di serie C Gold persa contro la Ju.Vi. Cremona.

Nella stagione appena conclusa Andrea Leone ha chiuso al 15° posto nella classifica marcatori totalizzando una media di 14.3 punti. A Piadena ritroverà Antonio Lorenzetti con il quale ha disputato il campionato di serie B nella stagione 2015-2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *