Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex Assi Cremona e Tecmar Crema Cecilia Zagni ala-pivot classe 1995 è il nuovo acquisto del San Gabriele Milano (A2). Dopo la positiva esperienza al Geas Sesto San Giovanni dove ha conquistato la meritata promozione in serie A1, l’esperta lunga cremonese ha scelto il capoluogo lombardo per continuare la sua crescita, ma soprattutto per portare a termine gli studi.

Passando al settore maschile, continua la campagna “verde” in casa Pallacanestro Crema che ufficializza l’acquisto del playmaker classe 1999 di 178 cm Jacopo Gianninoni. Prodotto del vivaio della Virtus Bologna, Gianninoni vanta nel suo palmares un titolo nazionale giovanile cat.Under 18 con la maglia delle “V Nere”.

Nella scorsa stagione sempre con la compagine bolognese ha disputato il campionato Under 20 e da senior ha militato a Pontevecchio Marconi (BO) nel campionato di serie C Gold dove ha chiuso con una media di 7.1 punti ed un high season di 20.

Invece è saltato l’accordo con l’esperto pivot classe 1988 Riccardo Antonelli ex Vanoli Cremona che rimane in Puglia, da Bisceglie dove ha militato la stagione appena conclusa si sposta più a nord a San Severo.

Infine in serie C Gold la Gilbertina Soresina che nei giorni scorsi aveva ufficializzato gli acquisti di Del Sorbo e Cazzaniga, comunica che non faranno più parte della rosa 2018-2019 gli atleti Cristiano Masper che come detto in precedenza si accasa vicino a casa e precisamente alla Virtus Gorle (BG) dove disputerà il campionato di serie C Silver, Fabio Guzzoni, Davide Giudici, Alessandro Riccò e Martino Brogio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *